Cerimonia di intitolazione all'isp. Giancarlo Cerini della scuola dell’infanzia di via Beata Domicilla.
Galleria Immagini
Articoli
Articolo pubblicato sul sito dell’Istituto Comprensivo Pordenone Centro.
COMUNICATO STAMPA
CERIMONIA DI INTITOLAZIONE A GIANCARLO CERINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI VIA BEATA DOMICILLA
Si è svolta ieri, 28 novembre 2024, in un clima festoso, la cerimonia di intitolazione a Giancarlo Cerini.
Oltre ai bambini e al personale scolastico del plesso, erano presenti il Dirigente Scolastico, Daniela Reina che ha portato anche i saluti del Prefetto di Pordenone; il dott. Migotto in rappresentanza dell’Ambito Territoriale di Pordenone; il Presidente del Consiglio di Istituto uscente, avv. Gabriele Fantin; l’RSPP dell’Istituto, ing. Franco Maschio; il diacono per la Diocesi di Concordia Pordenone e già Dirigente Scolastico, dott. Giovanni Dalla Torre; la vedova dell’Ispettore Cerini, sig.ra Loretta Lega, accompagnata dalla sorella dell’Ispettore, Laura Cerini e dal marito di quest’ultima; Maria Angela Truccolo del CIDI di Pordenone.
Il Dirigente Scolastico ha ricordato che finalmente la scuola dell’infanzia di via Beata Domicilla ha un nome, il suo nome: è la scuola dell’infanzia intitolata a Giancarlo Cerini. I nostri bambini non hanno avuto la fortuna di conoscerlo personalmente, anche se lo conoscono attraverso le loro maestre. Tante di loro, infatti, hanno avuto l’opportunità di formarsi o aggiornarsi con lui, anche nel nostro territorio pordenonese. Giancarlo Cerini era solito ricordare che il mestiere dell’insegnante è una professione alta che richiede ricerca, fatica, impegno e dedizione, ma che ha un valore fondamentale nella e per la società. .
→ Clicca qui o sull’immagine per visualizzare l’intero articolo.
MESSAGGERO VENETO – Redazione del 30/11/2024
Scuola di via Beata Domicilla intitolata a Giancarlo Cerini.
Alla vedova del pedagogista consegnati una targa e i disegni dei bambini.
Tante maestre hanno avuto l’opportunità di formarsi o aggiornarsi con lui.
In un clima festoso, la scuola dell’infanzia di via Beata Domicilla, appartenente all’Istituto Comprensivo Pordenone centro, è stata intitolata a Giancarlo Cerini.
Oltre ai bambini e al personale scolastico, erano presenti il Dirigente Scolastico, Daniela Reina, che ha portato anche i saluti del Prefetto; il dott. Migotto in rappresentanza dell’Ambito Territoriale di Pordenone; il Presidente del Consiglio di Istituto uscente, avv. Gabriele Fantin; il responsabile del servizio di prevenzione e protezione dell’Istituto, ing. Franco Maschio; il diacono e già Dirigente Scolastico Giovanni Dalla Torre; la vedova dell’Ispettore Cerini, Loretta Lega, accompagnata da Laura Cerini e dal marito di quest’ultima; Maria Angela Truccolo del CIDI di Pordenone.
Il Dirigente Scolastico ha sottolineato come finalmente la scuola dell’infanzia di via Beata Domicilla abbia un nome, il suo nome, quello di Cerini. “I nostri bambini – ha aggiunto – non hanno avuto la fortuna di conoscerlo personalmente, anche se lo conoscono attraverso le loro maestre. Tante di loro, infatti, hanno avuto l’opportunità di formarsi o aggiornarsi con lui, anche nel Pordenonese.
.