Intitolazione della Scuola dell’Infanzia IC5 di Imola alla memoria di Giancarlo Cerini.
Martedì 23/04/2024 si è svolta la cerimonia di intitolazione a Giancarlo Cerini della scuola dell’infanzia statale di via Pirandello 12. Giancarlo Cerini è stato prima maestro elementare, poi Direttore didattico, poi Ispettore Dirigente tecnico dell’USR e infine, presso il Ministero, Presidente della Commissione Nazionale Infanzia.
Galleria Immagini - Momenti dell'Intitolazione
Alcune foto sono state concesse dal Comune di Imola
Articoli
Comune di Imola – Redazione del 24/04/2024
La scuola dell’infanzia statale di via Pirandello 12 è stata intitolata a Giancarlo Cerini
Nelle scorse settimane il Comune aveva dato parere favorevole alla proposta che era stata avanzata dall’Istituto Comprensivo 5
Si è svolta ieri la cerimonia di intitolazione a Giancarlo Cerini della scuola dell’infanzia statale di via Pirandello 12. Nelle scorse settimane, infatti, la giunta comunale e la commissione toponomastica avevano accolto molto favorevolmente la proposta di intitolazione che era stata avanzata dalla Dirigente Scolastico dell’IC 5, Prof.ssa Adele D’Angelo. Giancarlo Cerini è stato prima maestro elementare, poi Direttore didattico, poi Ispettore Dirigente tecnico dell’USR e infine, presso il Ministero, Presidente della Commissione Nazionale Infanzia.
All’inaugurazione sono intervenuti, fra gli altri, il vice sindaco ed assessore alla Scuola, Fabrizio Castellari, Antonio Panzardi, direttore dell’Ufficio Scolastico regionale per l’Emilia-Romagna, la Dirigente dell’IC 5, Adele D’Angelo, Loretta Lega, presidente del “Centro studi Giancarlo Cerini”, Barbara Molinazzi, responsabile del “Servizio Infanzia 0-6” del Comune di Imola, Luciano Poli, ex coordinatore pedagogico della Vallata del Santerno e il vescovo, mons. Giovanni Mosciatti.
Comune di Imola – Redazione del 13/04/2024
La scuola dell’infanzia statale di via Pirandello, 12 verrà intitolata a Giancarlo Cerini
Il Comune ha dato parere favorevole alla proposta che è stata avanzata dall’Istituto Comprensivo 5
Il Comune di Imola ha dato parere favorevole alla proposta di intitolazione a Giancarlo Cerini della scuola dell’infanzia statale di Via Pirandello 12. La proposta è stata avanzata dalla Dirigente Scolastico dell’IC 5, Prof.ssa Adele D’Angelo. Giancarlo Cerini è stato prima maestro elementare, poi Direttore didattico, poi Ispettore Dirigente tecnico dell’USR e infine, presso il Ministero, Presidente della Commissione Nazionale Infanzia.
Il Resto del Carlino – Redazione del 26/04//2024
La scuola materna di via Pirandello intitolata a Giancarlo Cerini
La scuola materna statale di via Pirandello (Sante Zennaro) è stata intitolata a Giancarlo Cerini, figura di spicco nel mondo della scuola. La cerimonia di intitolazione ha visto la partecipazione di autorità e colleghi che lo hanno ricordato come punto di riferimento e fonte di ispirazione per l’intera comunità scolastica.
SabatoSera – Redazione del 25/04/2024
La scuola materna del Sante Zennaro intitolata a Giancarlo Cerini
È stata intitolata a Giancarlo Cerini la scuola materna nel plesso Sante Zennaro di via Pirandello. Nelle scorse settimane, la Giunta e la Commissione toponomastica avevano accolto favorevolmente la proposta avanzata dalla preside dell’Ic5 Adele D’Angelo. Giancarlo Cerini è stato prima maestro elementare, poi direttore didattico, ispettore dirigente tecnico dell’Usr e infine, presso il ministero, presidente della Commissione nazionale infanzia.
Il Resto del Carlino – Redazione del 14/02/2024
Scuola materna, intitolazione a Giancarlo Cerini.
Il Comune ha approvato l’intitolazione della scuola dell’infanzia Sante Zennaro a Giancarlo Cerini, ex insegnante e dirigente scolastico. La decisione è stata accolta positivamente dalla comunità scolastica. La cerimonia di intitolazione si svolgerà a breve.
Il Nuovo Diario (Messaggero) – Redazione 08/04/2024
Imola. Intitolazione della scuola dell’infanzia dell’Ic 5 a Giancarlo Cerini, c’è l’ok del Comune.
Cerini è stato dirigente tecnico dell’Ufficio scolastico regionale. La struttura non ha una precisa denominazione, se non quella del complesso di Sante Zennaro in cui è situata.
Fai click qui per visualizzare l’intero articolo
Corriere Romagna – Redazione del 12/02/2024
Imola, la scuola dell’infanzia di via Pirandello intitolata a Giancarlo Cerini
Il Comune di Imola ha dato parere favorevole alla proposta di intitolazione a Giancarlo Cerini della scuola dell’infanzia statale di Via Pirandello 12. La proposta è stata avanzata dalla Dirigente Scolastico dell’IC 5, professoressa Adele D’Angelo. Giancarlo Cerini è stato prima maestro elementare, poi Direttore didattico, poi Ispettore Dirigente tecnico dell’USR e infine, presso il Ministero, Presidente della Commissione Nazionale Infanzia.